Presepe Meccanico Animato Natale nel Mondo

La tradizionale rappresentazione del Presepe Meccanico Animato portato in “scena” dal Gruppo Teatrale Varzese vi accompagnerà in un suggestivo viaggio natalizio intorno al mondo!

Gli attori impersoneranno le statuine del presepe e, guidati dal Custode del Presepe al suono delle sette note, animeranno la più classica tradizione religiosa del Natale. I costumi e gli allestimenti saranno rappresentativi di diverse angoli del mondo: Giappone, India, Paesi Bassi, Svezia, Nepal, Messico e Polo Nord.

Il Gruppo Teatrale Varzese, fondato nel 1982,  è formato da una trentina di recitanti (dai nove ai cinquantacinque anni) affiancati da numerosi altri volontari che si prestano per i costumi, le scenografie, le varie esigenze tecniche e di organizzazione.

Il Presepe Meccanico Animato rappresenterà il “Natale nel Mondo” martedì 27 dicembre, prima e dopo il calar del sole (alle ore 15.30 e alle ore 17.30) nel Giardino della Centrale Idroelettrica “E. Conti” di Verampio.

Nel corso del pomeriggio, realizzato in collaborazione con ENEL, grazie ai produttori locali degustazione di prodotti tipici: tisane del Consorzio Erba Böna e cioccolata calda preparata con il latte della Latteria Antogoriana di Crodo e il cioccolato dell’Officina del Cioccolato di Domodossola!