Presepi sull’acqua: annullata la settima edizione
Anche la manifestazione di Crodo e frazioni si arrende al Covid-19.
Il Comune di Crodo dà appuntamento a dicembre 2021
A grande richiesta, per combattere la nostalgia, da sabato 5 dicembre a domenica 10 gennaio, sulla pagina Facebook di Presepi sull’acqua pubblicheremo ogni giorno due installazioni realizzate lo scorso anno. Sarà un modo per vivere insieme le feste natalizie e tornare, almeno virtualmente, tra i nostri Presepi sull’acqua. Seguiteci su Facebook!
Negli anni ha maturato un’identità ben precisa nel ricco ed ampio panorama degli eventi natalizi nazionali e ha saputo attirare migliaia di visitatori e l’attenzione dei media nazionali (tra le vetrine più prestigiose, quella sul TG1 nella passata edizione), creando un indotto importante per tutto il territorio ossolano.
Anche per questo l’Amministrazione Comunale di Crodo è costretta a prendere con dispiacere la decisione di annullare la settima edizione di Presepi sull’acqua.
Con grande rammarico siamo costretti a rinunciare a quella che è la nostra manifestazione più importante. Abbiamo atteso fino ad oggi con la speranza di poter confermare un evento che pensavamo potesse essere adattabile al momento, date le sue caratteristiche particolari, sia nella fruizione, sia nell’organizzazione. La crescita della curva epidemiologica e la necessità primaria di tutelare la salute pubblica ci hanno però guidati verso una decisione sofferta, ma inevitabile. Voglio ringraziare, anche a nome di tutta la mia amministrazione, il vero motore di questa iniziativa, le decine di curatori dei presepi, che avevano dimostrato disponibilità anche in un anno così difficile. Questa pausa necessaria ci porterà ad organizzare un’edizione, quella a cavallo tra 2021 e 2022, che sono certo sarà ancora più desiderata ed apprezzata dai visitatori e da tutti noi.
Ermanno Savoia, Sindaco di Crodo