AZIENDA AGRICOLA MASSIMO BERNARDINI

L’Azienda Agricola Massimo Bernardini, a conduzione semi-famigliare, è inserita in un territorio meraviglioso, tra montagne coperte di prati che mantengono gli spazi loro assegnati dalla naturale evoluzione dei tempi.
Una realtà che consente di realizzare e vendere prodotti che vanno dai formaggi ai salumi fino alle carni di alta qualità. In vendita anche prodotti locali di alta qualità.

Frazione Viceno
28862 Crodo
tel. +39 0324 61366
+39 320 9482246

IL FORNO OSSOLANO

Nata nel 1960 come panetteria, nel 1988 l’azienda, a carattere famigliare ma con un forte spirito di innovazione, ha allargato i propri orizzonti aggiungendo il laboratorio di pasticceria. Cinquant’anni di storia uniti da un unico fil rouge: la passione di una famiglia per il proprio lavoro, con Germano che insieme alla moglie Piera ha continuato il lavoro iniziato dai genitori Felice e Marisa. La scelta delle materie prime e la freschezza dei prodotti naturali, lavorati con cura rispettando le tradizioni, hanno portato Il Forno Ossolano ad essere conosciuto ed apprezzato oltre che dai numerosi clienti anche da importanti critici gastronomici. Nel 2003 l’azienda ha ricevuto da Slow Food il Premio “Dolci Terre di Novi – I Grandi Pasticceri del Piemonte”, nel 2016 il premio: Golosaria, negli ultimi tre anni il certificato di eccellenza di Tripadvisor.

Via Maglioggio 13
28862 Crodo
tel. +39 0324 61066

LATTERIA ANTIGORIANA DICRODO

La Latteria Dicrodo nasce nel 1965 con lo scopo di unire i produttori di latte delle valli ossolane e di  raccogliere e trasformare il latte, innovando  il prodotto nel rispetto della tradizione.
La Latteria Dicrodo ha fatto della tipicità una filosofia di lavoro: un rigoroso controllo della qualità del latte, l’attenzione alla tradizione casearia, la tracciabilità della filiera, il rispetto dell’ambiente, la limitata produzione permettono una lavorazione ancora artigianale, a tutto vantaggio della genuinità del prodotto.

Via Circonvallazione 18
28862 Crodo
tel. +39 0324 61081

MACELLERIE CROSETTI

Nate nel 1909, le “Macellerie Crosetti” offrono da più di 100 anni ai loro clienti cortesia e qualità dei prodotti. Le carni in vendita sono tutte di propria macellazione e derivano da bestiame altamente selezionato. Gian Pietro Crosetti, il titolare, continua la tradizione dei nonni e dei genitori macellai, portando avanti l’attività con la moglie ed i figli e gestendo i due punti vendita a Crodo e Formazza.
La passione per il suo lavoro ha portato Gian Pietro a costruire nel 1995 un nuovo macello modernamente attrezzato a norma CEE e a creare salumi tipici quali la “Bresaola della val Formazza” delicata ma dal gusto intenso delle erbe di montagna, il prosciuttino, il lonzino, il filettino della val Formazza, la “Dindaola” bresaola di tacchino, la “Lumberschpackt” lonza lardellata, le mocette di capra ed i violini di capra e pecora. Poi cacciatorini di maiale, cervo, capra, cavallo, camoscio e pecora, mortadelle di fegato, pancetta, lardi salati e aromatizzati alle erbe e lardo alle vinacce del vino ossolano “Ca d’Matè”.
Ottime inoltre le carni ovine e caprine da allevamenti montani della valle Divedro e Formazza.

Via Roma, 10
28862 Crodo (VB)
Tel. +39 0324 61001