La vetrina degli sport indoor e outdoor tra laghi e monti!

Sabato 24 settembre Crodo si trasforma per un giorno in vetrina per gli sport outdoor (e non solo) di tutto il Verbano-Cusio-Ossola: torna  “sportiSSimamente Crodo”, la vetrina degli sport tra laghi e monti è in Valle Antigorio, ideata e organizzata dal Comune di Crodo!

La manifestazione avrà luogo anche quest’anno presso il Foro Boario, dalle 10 alle 18, sia nell’area esterna che in quella interna, e sarà ad ingresso gratuito. Il programma è ricco: all’interno della struttura del Foro Boario le società sportive promuoveranno le proprie attività e risponderanno alle domande del pubblico, fornendo tutte le informazioni sulle più svariate discipline. All’esterno, invece, prenderanno vita le attività, con tante dimostrazioni e la possibilità di provare tutti gli sport “in vetrina”.

sportiSSimamenteNon c’è alcun dubbio che il movimento non sia mai abbastanza e che lo sport sia tra i più importanti strumenti di aggregazione e di coesione sociale; e dunque queste bellissime valli, che sono vere e proprie “palestre a cielo aperto”, diventano per un giorno anche palcoscenico promozionale per le tantissime associazioni che operano nell’ambito sportivo, promuovendo i valori dell’attività fisica.

Scarica qui la locandina dell’evento!

SportiSSimamente Crodo si propone anche quest’anno di avvicinare soprattutto bambini e ragazzi alla pratica sportiva, senza però dimenticare adulti e anziani. Perché insegnare ai figli, sin da piccoli, che lo sport è divertimento, oltre che disciplina, permetterà di crescere giovani attivi, in grado di vivere una vita sana ed equilibrata.

Sono quasi una trentina le associazioni che al momento hanno già confermato la loro presenza e che offriranno una panoramica sportiva davvero completa e vasta, anche geograficamente parlando, dal Lago Maggiore all’alta Valle Formazza.

Saranno presenti, in una sorta di Expo provinciale delle discipline sportive: 2mila8 Volley Domo (pallavolo), ACD Masera Calcio (calcio), AirValdossola (aeronautica), ASD Gruppo Sportivo VCO (ciclismo), ASD Scuola Walking Trail Italia (nordic walking), Atletica Cistella ASD (corsa), DC Ranch (equitazione), Evolution Time (ballo), Foppianoboulder (bouldering), GSD Crodo (calcio), Judo Crodo Preglia (judo e difesa personale), Kayak Club Val d’Ossola (kayak), Moto Club Domo 70 (trial), Ossola Guide (escursionismo e fotografia), Ossola Skulls (soft air), Premia Terme (attività termali e sport), Sci Club Valle Antigorio (sci), Una zampa per amica (pet therapy), Uno sguardo… un aiuto (ginnastica dolce), USD Basket Rosmini (pallacanestro), USD Varzese (calcio), VCO Rally (rally), Vertical Trek (canyoning), Yogivi (yoga), Zipline Lago Maggiore (teleferica e divertimento), Zumba Najeh (zumba).

Un ventaglio praticamente completo dell’offerta sportiva del Verbano-Cusio-Ossola, che incorona dunque “sportiSSimamente Crodo” quale unica manifestazione provinciale in grado di presentare al pubblico le mille sfaccettature del mondo sportivo locale: dagli universali volley, calcio, judo, karate fino alle discipline tipiche di questo territorio, dal kayak al parapendio, dallo sci al nordic walking…

Prove indoor e outdoor, tra cui anche il simulatore di rally, la grande e attesa novità dell’edizione 2016, permetteranno, anche grazie ad una rotazione costante delle esibizioni, di entrare in contatto con le associazioni sportive e organizzatrici di eventi del territorio.

Come nelle due passate edizioni, i protagonisti più coinvolti saranno i bimbi e i giovanissimi, che hanno apprezzato la formula degli anni scorsi e che aspettiamo nuovamente in Valle Antigorio per la giornata più attiva dell’anno. Grazie a questa manifestazione i giovani avranno l’opportunità unica di capire quale potrà essere lo sport della propria vita e adulti e anziani potranno invece conoscere le infinite opportunità che questa naturale e meravigliosa “palestra a cielo aperto”, nel cuore dell’Ossola, può regalare ogni giorno.

Scarica qui la locandina dell’evento!

Segui sportiSSimamenteCRODO anche sulla pagina ufficiale di Facebook cliccando qui!